L’ALTA MODA VESTE LE DONNE DELLO SPORT CONTRO L’ANORESSIA

Comunicato Stampa

Per la prima volta anche il mondo dello Sport scende in campo nella lotta contro l’Anoressia in occasione della Manifestazione “IN FORMA PER LA VITA”, settimana dedicata alla lotta contro disturbi alimentari quali Anoressia e Bulimia. La Manifestazione si svolgerà a Roma dal 12 al 16 Maggio, in collaborazione con “MODELLA OGGI” –Concorso etico che lancia nuove modelle contro l’Anoressia. La Manifestazione ha lo scopo di  informare e divulgare un canone di bellezza sano, solare che esprima salute e benessere ed avrà atlete plurimedagliate a livello internazionale come testimonial delle più importante griffe italiane di Alta Moda. La partecipazione di queste importanti sportive vuole contribuire a riformulare la visione del canone estetico nella nuova equazione: salute più benessere è uguale a bellezza.

La Madrina della Manifestazione, la campionessa di tennis Mara Santangelo, sarà vestita per l’occasione da Raffaella Curiel. Valentina Marchei pattinatrice artistica, da sempre la più acerrima rivale di Carolina Kostner, vestirà Laura Biagiotti.

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, tuffatrici vincitrici della medaglia d’argento agli scorsi mondiali di Roma e di tre ori agli Europei di Torino 2009, indosseranno creazioni di Gattinoni e Renato Balestra, Elisa Di Francisca elegantissima schermitrice, reduce dall’oro a squadra con il Dream Team ai Mondiali in Turchia, (di cui fanno anche parte le veterane Arianna Errico, Margherita Grambassi e Valentina Vezzali), Fabrizia D’Ottavio e Laura Vernizzi meravigliose atlete di ginnastica ritmica e già ballerine del “Fiorello Show” indosseranno abiti di Lorenzo Riva, Abeb Mafhouz, Farahd Re e Michele Miglionico.

Alle Atlete testimonial della Manifestazione sarà conferito un Premio dagli stilisti delle prestigiose Maison che hanno aderito alla iniziativa.

In occasione dell’evento che si svolgerà dalle ore 18,00 al Circolo dell’AQUANIENE a Roma “Sport-Benessere. Premio della Moda dedicato allo Sport”, interverranno, oltre al Presidente del Circolo Giovanni Malagò, alle atlete ed agli stilisti, le Istituzioni che hanno Patrocinato la Manifestazione e le finaliste del Concorso nazionale “MODELLA OGGI”.

“Durante la Conferenza Stampa è stato reso noto che le 50  finaliste del concorso “MODELLA OGGI”, provenienti da tutta Italia, allogeranno per l’ntera settimana nel prestigioso Hotel Villa Vecchia di Frascati“.

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.