IN FORMA PER LA VITA / MODELLA OGGI – Calendario

L’intera settimana di “IN FORMA PER LA VITA” che si inaugurerà il 12 maggio e si concluderà il 16 maggio 2010 con la Finale Nazionale del concorso “MODELLA OGGI” al Teatro Sala Umberto di Via della Mercede a Roma, avrà luogo attraverso una serie di Eventi, Incontri, Dibattiti con modelle e aspiranti modelle, Testimonianze a sostegno della lotta contro l’Anoressia, con il contributo dei più importanti esponenti della Medicina e della Psicologia, della Moda e dello Sport oltre che dello Spettacolo, della Cultura, dell’Impegno Sociale e soprattutto delle Istituzioni. Una settimana, dunque, totalmente dedicata all’approfondimento e alla sensibilizzazione riguardo una tematica così delicata e attuale che vedrà svilupparsi in contemporanea il programma della Finale Nazionale del Concorso “MODELLA OGGI”.

1° giorno- mercoledì 12 Maggio 2010

Inaugurazione della Manifestazione
La giornata di apertura della settimana sarà dedicata all’accoglienza delle 50 concorrenti finaliste di “MODELLA OGGI” , provenienti dalle varie regioni d’Italia, nell’esclusivo Hotel Roscioli Royal Santina di Roma, dove saranno preparate per i primi servizi fotografici che si terranno alle ore 16.00 a Piazza di Spagna e alle 17.00 al Campidoglio.
Raggiungeranno, poi, l’Hotel Villa Vecchia di Frascati, loro residenza ufficiale, dove saranno impegnate per i lavori di preparazione della Finale.

2° giorno- giovedì 13 Maggio 2010

Sport-Benessere- Premio della Moda dedicato allo Sport.
L’evento si terrà al Circolo AQUANIENE e vedrà tra i protagonisti della giornata diversi Atleti Azzurri, quali la tennista Mara Santangelo, le due tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la pattinatrice Valentina Marchei, per la scherma Elisa Di Francisca e per la ginnastica artistica Fabrizia D’Ottavio e Laura Vernizzi e la partecipazione di personaggi vip del mondo dello spettacolo e delle concorrenti finaliste di “Modella Oggi”.
L’evento verrà presieduto dal Presidente del Comitato D’Onore della Manifestazione, nonché Presidente del Circolo Dottor Giovanni Malagò e da Valeria Mangani, Consigliera Relazioni Esterne per il Sindaco.
Gli stilisti che hanno gia’ aderito all’iniziativa, e presenti al Premio, saranno: Balestra, Biagiotti, Curiel, Farhad, Miglionico ed altri.

3° giorno- venerdì 14 Maggio 2010 (mattina)

Informazione e Salute
Tavola Rotonda al Campidoglio “Moda e Anoressia, Informazione e Salute” sul Tema dei disturbi
alimentari, quali Anoressia e Bulimia in cui interverranno il Prof. Adolfo Panfili, Presidente AIMO e Delegato Relazioni Istituzionali Enti Sanitari ed USL, Fabiola De Clerc Presidente Fondazione ABA (in via di conferma).
Al dibattito parteciperanno le Istituzioni del Comune, della Medicina e della Moda, sollecitando una grande partecipazione dei media.
Saranno presenti anche le concorrenti finaliste di “Modella Oggi”.

4° giorno- domenica 16 Maggio 2010

Moda, Bellezza e Benessere
In conclusione della settimana di “IN FORMA PER LA VITA” si terrà la Serata di Gala per la Finale del Concorso “MODELLA OGGI” presso il Teatro Sala Umberto a Roma. Durante lo spettacolo le finaliste, provenienti dalle diverse regioni d’Italia, interpreteranno gli abiti di importanti stilisti, sfilando dinanzi ad una prestigiosa giuria costituita da giornalisti e personaggi del mondo della moda e dello spettacolo, da vip e celebrità che eleggeranno le vincitrici.

“Si vuole ricordare che le concorrenti finaliste del concorso “MODELLA OGGI” alloggeranno per l’intera settimana di preparazione del Gran Finale nel prestigioso Hotel Villa Vecchia di Frascati, Sponsor Ufficiale della Manifestazione“.

 

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.