“IN FORMA PER LA VITA” e “MODELLA OGGI” CONTRO L’ANORESSIA

Comunicato Stampa

Conferenza Stampa e Presentazione dell’evento

Mercoledì 24 Marzo ore 17,30  Campidoglio – Sala del Carroccio – Roma

La Conferenza Stampa e la Presentazione dell’evento in Campidoglio –Mercoledì 24 marzo-, prevede la partecipazione del Sindaco Gianni Alemanno, del Ministro Giorgia Meloni, dell’Assessore alla Cultura On. Umberto Croppi, dell’On. Fabrizio Ghera Assessore ai Lavori Pubblici, dell’On. Federico Mollicone Presidente Commissione Cultura di Roma, On. Alessandro Vannini Presidente Commissione Moda e Turismo del Comune di Roma e di Valeria Mangani Vice Presidente di AltaRoma. Parteciperanno alcuni componenti del Comitato d’Onore della Manifestazione In Forma per La Vita, tra cui Giovanni Malagò in qualità di Presidente, Stefano Tacconi, Padrino della Manifestazione e Mara Santangelo  Madrina. Vedrà inoltre la partecipazione di esponenti della Medicina e della Psicologia, tra cui il Prof. Fernando Aiuti Presidente della Commissione Speciale Politiche Sanitarie del Comune di Roma, ed il Prof. Raffaele Ruocco, Medico Nutrizionista, esperto in terapia cognitivo comportamentale per i DCA e del peso e titolare programma dipartimento “Disturbi dell’Alimentazione” Azienda Ospedaliera Perugia.

Moderatrice della Conferenza Stampa è Stefania Giacomini Giornalista TG3.

Saranno inoltre presenti alcune modelle finaliste del Concorso MODELLA OGGI ed anche i personaggi che hanno aderito al Comitato d’Onore della Manifestazione In Forma per La Vita, tra cui, oltre a nomi della Moda e dello Spettacolo, personalità della Cultura e dell’Impegno Sociale, alcune rappresentanze di Fondazioni o Associazioni dedite alla lotta contro l’anoressia, tra cui DonnaDonna Onlus.

La Manifestazione “IN  FORMA PER LA VITA” che si svolgerà in una settimana ricca di eventi, dal 12 al 16 Maggio 2010 a Roma, mira alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema sociale della lotta contro l’anoressia.

Attraverso il coinvolgimento dei media si canalizzerà l’attenzione della stampa su un problema così diffuso come quello  dell’Anoressia (accertata come prima causa di morte di giovani ragazze tra i 15 e 25 anni), coinvolgendo l’opinione  pubblica  e gli operatori della moda.

La  settimana  di “IN  FORMA PER LA VITA” sarà  dedicata  a questa causa sociale che attraverso una serie di  Mostre, Eventi, Incontri, Dibattiti e Testimonianze mirerà ad informare modelle ed aspiranti modelle, così come tutti coloro contagiati dalla ricerca estetica dell’attuale immaginario, a prendere posizione contro una patologia così dilagante.

A sostegno della lotta contro l’Anoressia, vi sarà la partecipazione dei più importanti esponenti della Medicina e della Psicologia; personaggi della Moda e dello Spettacolo; personalità delle Istituzioni, della Cultura e dell’impegno Sociale, e  “ MODELLA  OGGI ”  – Concorso   etico   contro   l’anoressia – che   chiuderà   la  rassegna   con  la  Finale  Nazionale   per  la proclamazione delle vincitrici.

Ricordiamo solo alcuni nomi tra i personaggi della Moda, dello Spettacolo e dello Sport; personalità delle Istituzioni, della Cultura e dell’impegno Sociale, dell’Imprenditoria, della Medicina e della Psicologia che hanno aderito al Comitato d’Onore della Manifestazione In Forma per La Vita, tra cui il Presidente: Giovanni Malagò, Tania Cagnotto, Victor Ciuffa, Annamaria Ciuffa, Valeria Mangani, Francesca Rettondini, Ela Weber ed altri.

Per ulteriori informazioni sulla Manifestazione  “IN  FORMA PER LA VITA” contattare il Comitato Organizzativo:

A.C.M.S. Promo Grandi Eventi
Tony Domenici
Direttore Artistico
Info@modellaoggi.it www.modellaoggi.it
mobile  338.4074572
Tel. 06.3722152 – 06.37517813

Paola Zanoni
Relazioni Pubbliche
mobile 335.8444054
tv@paolazanoni.it www.paolazanoni.it
+ 39 335.8444054

La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Roma,  Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione.

“Durante la Conferenza Stampa è stato reso noto che le 50  finaliste del concorso “MODELLA OGGI”, provenienti da tutta Italia, allogeranno per l’ntera settimana nel prestigioso Hotel Villa Vecchia di Frascati”.

Scaletta interventi:

Ore 17,30 Apertura dei lavori

Saluti delle Istituzioni
On. Umberto Croppi Assessore alla Cultura.
On. Fabrizio Ghera Assessore ai Lavori Pubblici.
On. Federico Mollicone Presidente Commissione Cultura di Roma.

Ore 17,45

Giovanni Malagò Presidente della Manifestazione “IN  FORMA PER LA VITA”.
On. Alessandro Vannini Presidente Commissione Moda e Turismo del Comune di Roma.
Stefano Tacconi, Padrino della Manifestazione.
Mara Santangelo  Madrina della Manifestazione.

ore 18,15

Prof. Fernando Aiuti Presidente della Commissione Speciale Politiche Sanitarie del Comune di Roma.
Prof. Raffaele Ruocco Medico Nutrizionista, esperto in terapia cognitivo comportamentale per i DCA e del peso e titolare programma dipartimento “Disturbi dell’Alimentazione” Azienda Ospedaliera Perugia.
E’ prevista la presenza della dottoressa Valeria Mangani Vice Presidente di AltaRoma.
E’ prevista la presenza di Tommaso Tanzilli, Direttore  FEDERALBERGHI Roma, Partner della Manifestazione.
E’ prevista la presenza di un Rappresentante del  Concorso MODELLA OGGI.

Ore 19,00

Saluti delle Istituzioni:
Ministro della Gioventù On. Giorgia Meloni.

Ore 19,30

Chiusura dei lavori.

Modera:
Stefania Giacomini Giornalista TG3.

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.