“IN FORMA PER LA VITA” e “MODELLA OGGI” CONTRO L’ANORESSIA (2)

Comunicato Stampa Post Evento

Conferenza Stampa e Presentazione dell’evento

Mercoledì 24 Marzo ore 17,30  Campidoglio – Sala del Carroccio – Roma

Grande successo di pubblico e di stampa ieri alla Conferenza Stampa e Presentazione della Manifestazione “IN  FORMA PER LA VITA” che si svolgerà in una settimana ricca di eventi, dal 12 al 16 Maggio 2010 a Roma.

Manifestazione che  mira alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema sociale della lotta contro l’anoressia. Intervenuti all’evento di  Mercoledì 24 marzo in Campidoglio, l’On. Fabrizio Ghera Assessore ai Lavori Pubblici, dell’On. Federico Mollicone Presidente Commissione Cultura di Roma e l’On. Alessandro Vannini Presidente Commissione Moda e Turismo del Comune di Roma e di Valeria Mangani Vice Presidente di AltaRoma.

Il Ministro Giorgia Meloni, che non ha potuto partecipare, ha inviato una lettera appassionata e sincera, di oltre due pagine, a sostegno della causa e di plauso per l’iniziativa Modella Oggi, primo Concorso di Moda in Italia per le bellezze “naturali, sane e mediterranee” di Taglia 42.

E’ intervenuto al dibattito l’imprenditore Giovanni Malagò, coinvolto non solo per il suo forte legame con lo Sport, essendo il Presidente del Circolo Aniene che ha al suo interno il più alto numero di atleti medagliati alle ultime Olimpiadi di Pechino, e Presidente degli ultimi Mondiali di Nuoto di Roma nell’agosto 2009, ma anche per portare la sua testimonianza da imprenditore al fine di rafforzare la comunicazione di un evento che nasce da un’Associazione che al momento non beneficia di fondi né pubblici né privati, a differenza di quanto invece andrebbe fatto in un tema di così ampia rilevanza e attualità. L’apporto della testimonianza della bellissima campionessa mondiale di Tennis (alta 1,81 per un peso di 64 kg, bionda e con occhi azzurri nata a Latina…),  Mara Santangelo, e Madrina della Manifestazione, l’unica italiana della storia del tennis ad avere vinto un titolo del Grande Slam nel doppio al Roland Garros e Vittoria degli Internazionali di Roma Foro Italico 2007, ha coinvolto per la prima volta anche il mondo dello Sport nell’iniziativa per  rafforzare il concetto ribadito anche da Valeria Mangani Vice Presidente di AltaRoma a sostegno dell’alto valore etico e dell’impegno di formare ed informare i mondi della moda e dello spettacolo,  riformulando la visione del canone estetico formulato dall’equazione: salute più benessere è uguale a bellezza. Tra il pubblico c’erano personaggi, stilisti ed attori, tra cui ricordiamo Carlo Assy look maker e Giuseppe Racioppi regista e coreografo  del Concorso MODELLA OGGI; Francesca Rettondini, Adriana Russo e Marco Senise tra gli altri. Inoltre, nella loro fresca bellezza incorniciata dalla fascia del Concorso, c’erano alcune modelle che vedremo sfilare nella  rassegna della  Finale  Nazionale con  la proclamazione delle vincitrici domenica 16 maggio. Gli interventi al dibattito, Moderato da Stefania Giacomini Giornalista TG3, hanno preso un taglio scientifico con l’illustre apporto della testimonianza del Professor Fernando Aiuti Presidente della Commissione Speciale Politiche Sanitarie del Comune di Roma, e del Prof. Raffaele Ruocco, Medico Nutrizionista, esperto in terapia cognitivo comportamentale per i DCA e del peso e titolare programma dipartimento “Disturbi dell’Alimentazione” Azienda Ospedaliera Perugia.

“Durante la Conferenza Stampa è stato reso noto che le 50  finaliste del concorso “MODELLA OGGI”, provenienti da tutta Italia, allogeranno per l’ntera settimana nel prestigioso Hotel Villa Vecchia di Frascati“.

 

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.