“IN FORMA PER LA VITA” entra nelle scuole e nel mondo dello Sport

COMUNICATO STAMPA

Roma, 18 – 25 ottobre 2012

“In Forma per la Vita” celebra la settimana della Bellezza, intesa come binomio di Salute e Benessere, dedicata alla lotta contro l’Anoressia, malattia che colpisce soprattutto le ragazze più giovani. La manifestazione é finalizzata a mantenere alta l’attenzione dei media, dell’opinione pubblica e delle Istituzioni su un problema così grave, ma ancora troppo spesso sottovalutato. Da quest’anno “In forma per la vita” entra nelle scuole per dare la possibilità anche agli studenti di confrontarsi, insieme ad esperti, sul tema dei disturbi alimentari. Un’altra giornata sarà invece dedicata alla Salute e al Benessere e avrà luogo in un noto centro sportivo della Capitale.

La manifestazione si svolge in collaborazione con il concorso etico “MODELLA OGGI IN FORMA” che dagli anni ’90 sostiene la lotta all’anoressia, proponendo un canone di bellezza taglia 42 dall’aspetto sano, solare e non sottopeso. Madrina della manifestazione, Valeria Mangani, Vice Presidente di Altaroma spa e Presidente di “Universo Femminile”, sempre molto sensibile e vicina alle tematiche sociali che riguardano le donne.

PROGRAMMA

Giovedì 18 Ottobre ore 11.00
Campidoglio (Sala del Carroccio)
Conferenza stampa e presentazione della manifestazione.
Martedì 23 Ottobre ore 11.00
Aula Magna dell’Istituto Istruzione Superiore “Manfredi Azzarita”
Tavola Rotonda sui disturbi alimentari come anoressia e bulimia.
Giovedì 25 Ottobre ore 19.00
Aquaniene
Tavola Rotonda sullo stile di vita e sulle regole per vivere in forma. Presentazione delle creazioni di stilisti emergenti indossate dalle finaliste del Concorso “MODELLA OGGI IN FORMA”.

Dalle ore 16.00 alle 18.00 set fotografico con le finaliste.

Ufficio Stampa
Margherita Basso
Tel. 339.3482024
Email margheritabasso@hotmail.com

 

Con il patrocinio di:

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.