11 Novembre – Conferenza Stampa e presentazione di ‘IN FORMA PER LA VITA’

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 11 Novembre, alle ore 16.30, in Campidoglio, alla Sala del Carroccio, si terrà la Conferenza Stampa e presentazione di ‘IN FORMA PER LA VITA’ – ‘settimana inno’ alla bellezza in carne, dedicata alla lotta contro l’Anoressia, che si svolgerà a Roma dal 23 al 27 Nov. con la partecipazione delle 50 concorrenti finaliste del Concorso etico ‘MODELLA OGGI IN FORMA’.
L’appuntamento, dedicato all’illustrazione delle finalità e obiettivi dell’iniziativa, vedrà in qualità di Relatori, la partecipazione di noti esponenti della Medicina, delle Istituzioni, della Cultura, della Moda e dello Spettacolo e di Fondazioni e Associazioni dedite alla cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disturbi alimentari.
Bellezza, Salute e Benessere, saranno anche gli argomenti trattati con particolare attenzione.

Moderatore: Prof. ADOLFO PANFILI (Spec. In Ortopedia, Sapienza di Roma, Presidente della Conferenza Sanitaria Locale e Delegato del Sindaco per l’ASL RM E).

Conduttrice: MARGHERITA BASSO (RaiUno).

Relatori:
ROSANNA LAMBERTUCCI;

– Prof. FERDINANDO AIUTI (Presidente della Commissione Speciale Politiche Sanitarie di Roma Capitale);

– On.le FABRIZIO GHERA (Assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale);

– Dr.ssa VALERIA MANGANI (Vice Presidente di AltaRoma e autrice di 10 Best Sellers sulla salute della donna  – Relazioni Esterne per il Sindaco);

– Prof. PIETRO A. MIGLIACCIO (Presidente Assoc. Ital. Di Scienza dell’Alimentaz. – Medico nutrizionista);

CHIARA SOLE CIAVATTA (Fondatrice di ‘MONDOSOLE’ – Centro di cura, riabilitazione e reinserimento sociale delle persone con disturbi alimentari);

– Dott. MATTEO MUGNANI (Psicoterapeuta di ‘MONDOSOLE’);

PAOLO TULLETTI (Park Hotel Imperatore Adriano);

Tra le presenze anche Angela Melillo, Gloria Bellicchi, Francesca Rettondini, Adriana Russo, Janet De Nardis, Marco Senise, Eleonora Vallone e tanti altri.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio, dal Ministero della Gioventù, da AltaRoma e da S.I.S.A..

Il Park Hotel Imperatore Adriano sarà la sede di soggiorno delle 50 finaliste di ‘MODELLA OGGI IN FORMA’ e dove si svolgeranno i lavori di preparazione per la Finale.

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.