“IN FORMA PER LA VITA” e “MODELLA OGGI” CONTRO L’ANORESSIA

Comunicato Stampa

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Per la prima volta a Roma dal 12 al 16 maggio 2010

La Manifestazione “IN FORMA PER LA VITA”, si svolgerà a Roma in una settimana ricca di eventi dal 12 al 16 maggio p.v., e sarà dedicata alla lotta contro l’Anoressia, nell’intento di sensibilizzare la stampa e l’opinione pubblica su un tema sociale così importante. Durante la settimana di “IN FORMA PER LA VITA”, avrà luogo “MODELLA OGGI” – Concorso etico contro l’anoressia– che chiuderà la rassegna con la Finale Nazionale del 16 maggio, al Teatro Sala Umberto di Via della Mercede a Roma, per la proclamazione delle vincitrici.

La Manifestazione si avvarrà della presenza di giovani e belle atlete, testimonial dell’iniziativa nonché rappresentanti del Comitato D’Onore Presieduto dal Dottor Giovanni Malagò, quali Mara Santangelo (tennis), Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (tuffi), Valentina Marchei (pattinaggio artistico), Elisa Di Francisca (scherma), Fabrizia D’Ottavio e Laura Vernizzi (ginnastica ritmica), oltre che di un nutrito gruppo di rappresentanti del cinema e del mondo dello spettacolo a sostegno del tema sociale trattato, anteponendo lo sport e la corretta alimentazione come sinonimi di bellezza e benessere.

La partecipazione degli esponenti dello sport, dello spettacolo, della cultura, della medicina e della moda vuole soprattutto sensibilizzare i giovani, maggiormente vittime di malattie legate ai disturbi alimentari. La disinformazione coinvolge anche le loro famiglie non in grado di percepire le  pericolose conseguenze di determinati atteggiamenti alimentari e di una concezione erronea di attività fisica dettata dal desiderio di raggiungere un ideale estetico estremizzato.

La settimana di IN FORMA PER LA VITA” avrà inizio mercoledì 12 maggio 2010 con l’accoglienza delle 50 concorrenti finaliste di “MODELLA OGGI”, provenienti da tutte le regioni d’Italia, nell’esclusivo Hotel Roscioli Royal Santina di Roma, dove saranno preparate per i primi servizi fotografici che si terranno alle ore 16.00 a Piazza di Spagna e successivamente al Campidoglio.

Nel secondo giorno di giovedì 13 Maggio, al Circolo AQUANIENE si terrà il Premio della Moda dedicato allo Sport. L’evento verrà presieduto dal Presidente del Comitato D’Onore della Manifestazione, nonché Presidente del Circolo  Dottor Giovanni Malagò con la partecipazione di alcuni stilisti. Lavinia Biagiotti Cigna sarà l’Ambasciatrice della sinergia moda&sport, intrapresa con successo dal Gruppo Biagiotti oltre 10 anni fa per valorizzare due eccellenze del Made in Italy nel mondo, promuovendo modelli vincenti e positivi. Lavinia Biagiotti Cigna consegnerà un premio alla  campionessa di pattinaggio Valentina Marchei, testimonial della griffe.

Saranno inoltre consegnati premi alle atlete del Comitato dalle maison Balestra, Curiel, Miglionico, Gattinoni e numerosi altri in via di conferma. E’ prevista la partecipazione delle Istituzioni patrocinanti.

Nella terza giornata, venerdì 14 Maggio, ci sarà una Tavola Rotonda al Campidoglio Moda e Anoressia- Informazione e Salute sul Tema dei disturbi alimentari. Il sabato sarà dedicato alle prove per l’evento conclusivo della Manifestazione di “IN FORMA PER LA VITA”. In fine domenica 16 Maggio si terrà la Serata di Gala per la Finale del Concorso “MODELLA OGGI” presso il Teatro Sala Umberto  a Roma. Durante lo spettacolo le finaliste, provenienti dalle diverse regioni d’Italia, interpreteranno gli abiti di importanti stilisti, sfilando dinanzi ad una prestigiosa  giuria costituita da giornalisti e personaggi del mondo della moda  e dello spettacolo, da vip e celebrità  che eleggeranno le vincitrici.

Le concorrenti finaliste del Concorso “MODELLA OGGI”, che per i vari trasferimenti viaggeranno con mezzi TRAMBUS OPEN e Gruppo COTRAL ‘Mobility Partner’, alloggeranno per l’intera settimana della Manifestazione all’Hotel Villa Vecchia di Frascati, dove saranno preparate per il gran finale.

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.