MODA E SPORT COALIZZATI NELLA LOTTA CONTRO L’ANORESSIA

Comunicato  Stampa: SALUTE PIÙ BENESSERE UGUALE A BELLEZZA

Durante la Manifestazione, dedicata ai disturbi alimentari, di “IN FORMA PER LA VITA” e MODELLA OGGI” si terrà l’evento “Sport-Benessere. Premio della Moda dedicato allo Sport” il 13 Maggio a Roma al Circolo AQUANIENE dalle ore 18:30 alle ore 20:30.

In questa occasione diversi Stilisti delle Maison più prestigiose del Made in Italy interverranno per premiare diverse Atlete azzurre, allo scopo di contribuire a riformulare la visione del canone estetico nella nuova equazione: salute più benessere uguale a bellezza.

La moda, nel coinvolgere in quest’occasione anche il mondo dello sport , manifesta attraverso il Premio, un segnale fortissimo a sostegno della lotta all’anoressia. Infatti sono proprio le ragazze affascinate dal luccicante mondo della moda, che spesso cadono in questa pericolosa malattia, anteponendo al benessere e alla salute fisica e psichica, un ideale estetico estremizzato.

L’evento verrà presieduto dal Presidente del Comitato D’Onore della Manifestazione, nonché Presidente del Circolo  Dottor Giovanni Malagò con la partecipazione di alcuni stilisti.

Lavinia Biagiotti Cigna sarà l’Ambasciatrice della sinergia moda&sport, intrapresa con successo dal Gruppo Biagiotti oltre 10 anni fa per valorizzare due eccellenze del Made in Italy nel mondo, promuovendo modelli vincenti e positivi. Lavinia Biagiotti Cigna consegnerà un premio alla  campionessa di pattinaggio Valentina Marchei, testimonial della griffe. La pattinatrice artistica, eterna rivale di Carolina Kostner, esprimerà la grazia e l’artificio, la sobrietà e la frivolezza, la leggerezza e la fluidità dello stile Biagiotti, da sempre sensibile e ai valori dello sport e fra i primi a sostenere l’iniziativa. La Madrina della Manifestazione, la tennista Mara Santangelo sarà vestita e premiata da Raffaella Curiel, maison italiana dal gusto chic e cosmopolita e con una forte  sensibilità civile e politica che la caratterizza. Francesca Dallapè, tuffatrice vincitrice a coppia con Tania Cagnotto della medaglia d’argento agli scorsi mondiali di Roma e di tre ori agli Europei di Torino 2009, impersonerà lo stile inconfondibile del maestro Balestra in un tripudio di glamour e lusso, che da sempre ha stregato le donne di tutto il mondo,  oltre che il jet set e la nobiltà romana.

La coppia aurea della ginnastica ritmica, Laura Vernizzi e Fabrizia D’Ottavio, interpreteranno, la prima,  allo stile raffinato e seduttivo di Michele Miglionico e, la seconda atleta interpreterà la donna sofisticata ed ironica del giovane e talentuoso Antonio Martino che attraverso le sue realizzazioni ne esalterà la personalità, la grinta e il carattere vincente, che contraddistingue una campionessa..

L’eleganza della scherma si fonde nella trasgressiva seduzione delle fantastiche creazioni  di Farhad Re per la campionessa Elisa Di Francisca.

Interverranno all’importante evento oltre al Presidente del Circolo Giovanni Malagò, alle atlete ed agli stilisti, le Istituzioni che hanno Patrocinato la Manifestazione e le finaliste del Concorso nazionale “MODELLA OGGI”.

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.