Lavinia Biagiotti “Ambasciatrice Moda&Sport” premia la campionessa

Comunicato stampa

Roma – Giovedì 13 Maggio nel contesto della manifestazione “ In Forma Per la Vita”, Lavinia Biagiotti sarà l’Ambasciatrice della sinergia tra moda&sport, che promuove da oltre 10 anni coinvolgendo nelle attività del Gruppo Biagiotti grandi campioni italiani che, insieme alla moda, rappresentano due volti vincenti del Made in Italy nel mondo.

Al Circolo AQUANIENE di Roma si terrà il Premio della Moda dedicato allo Sport a cui parteciperanno le istituzioni cittadine insieme a personalità dello sport, della cultura e dello spettacolo, tutti accolti dal Presidente del Circolo Giovanni Malagò.

Lavinia Biagiotti consegnerà un premio speciale a Valentina Marchei, Campionessa Italiana 2010 di Pattinaggio Artistico e testimonial della griffe, per aver contribuito a diffondere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo con stile, grazia ed eleganza. Valentina indosserà un abito corto della collezione Laura Biagiotti primavera estate 2010 nei toni dell’oro, colore scelto in omaggio alle sue vittorie, con ricami e intarsi sullo chiffon.

La sinergia Moda & Sport è nata nell’ottobre 2000 quando Lavinia Biagiotti insieme alla madre Laura per il suggestivo finale della sfilata ha chiamato sulla passerella gran parte dei campioni che avevano vinto una medaglia all’Olimpiade di Sidney e li ha fatti sfilare avvolti in un tricolore di cashmere, ottenendo addirittura l’apertura del servizio televisivo della CNN. Il legame tra moda Biagiotti e grandi atleti è proseguito nel tempo con testimonial d’eccezione tra cui l’arbitro Pierluigi Collina, lo sciatore Giorgio Rocca, il nuotatore Massimiliano Rosolino, il pilota di F1 Jarno Trulli, il campione di anelli Yuri Chechi, il maratoneta Stefano Baldini, il pilota di Moto GP Marco Melandri, la schermitrice Valentina Vezzali, la sciatrice Daniela Ceccarelli, la nuotatrice FedericaPellegrini, le pallavoliste
Francesca Piccinini e Maurizia Cacciatori, i pattinatori Maurizio Margaglio e Barbara Fusar Poli, il campione di slittino Armin Zoeggeler, lo sciatore Manfred Moelgg, il campione di salto in lungo Andrew Howe, la campionessa di judo Giulia Quintavalle, il mitico canoista Antonio Rossi, la regina dell’atletica Fiona May e la schermitrice Margherita Granbassi.

Valentina Marchei, Pattinatrice dall’età di 7 anni, agli Europei di Varsavia del 2007 si posiziona al quinto posto. Ha partecipato nel 2007 ai Campionati Mondiali di Tokyo. A Dicembre dello stesso anno riconquista il titolo italiano, bissando il successo ottenuto nel 2004. Dal mese di Settembre 2008 si allena a Hackensack, negli Stati Uniti, con il tecnico russo Nikolai Morozov che è suo coreografo ed allenatore. Dopo un infortunio nella stagione 2008/2009, nell’aprile del 2009 ha ricominciato ad allenarsi a pieno ritmo e in Dicembre ha vinto per la terza volta il titolo italiano battendo Carolina Kostner. L’Atleta si sta preparando ad una stagione sportiva importantissima che la vedrà coinvolta agli Europei di Berna e ai Mondiali di Nagano previsti per i primi di Marzo del 2011.

CONDIVIDI IN FORMA PER LA VITA!

    Analytics Plugin created by Cheap Web Hosting - Powered by Pearl Drums and School Grants for Women.